fbpx

SAALGA D.O.P. Val di Mazara


O lio extravergine di oliva SAALGA D.O.P. Val di Mazara è ottenuto con olive di varietà autoctone siciliane, Nocellara del Belice, Cerasuola e Biancolilla.

Olive utilizzate

Nocellara del Belice

Olive Siciliane

Cerasuola

Olive Siciliane

Biancolilla

Olive Siciliane

L’olio extra vergine di oliva SAALGA DOP Val di Mazara è un prodotto adatto a piatti sia di pesce che di carne esaltandone profumi e sapori.

"Saalga Olio Extravergine di Oliva" D.O.P. Val di Mazara.

Il nostro Olio Extravergine di Oliva D.O.P. Val di Mazara nasce da una accurata selezione di olive provenienti tutte esclusivamente dal territorio siciliano e precisamente dalle province di Palermo e Agrigento, le olive selezionate per questa tipologia di olio sono esclusivamente la Nocellara del Belice, la Cerasuola e la Biancolilla, che sono classificate tra le migliori olive da olio al mondo. Per ottenere l’olio SAALGA D.O.P. Val di Mazara le olive vengono raccolte nel periodo che va tra il 10 Ottobbre ed il 20 Novembre cosi da ottenere un olio dalla caratteristiche organolettiche eccezionali e con una acidità molto bassa. Si utilizzano inoltre metodi di raccolta manuali e l’olio viene ottenuto non oltre le otto ore dalla raccolta delle olive viene stoccato all’interno di serbatoio di acciaio inox posti sotto saturazione di azoto ed all’interno di locali a temperatura controllata in modo da preservare le qualità nel tempo.

L’olio Extravergine di Oliva SAALGA D.O.P. Val di Mazara è un prodotto adatto a piatti sia di pesce che di carne esaltandone profumi e sapori.